Questo post é stato letto 23340 volte!

di Enza Cavallaro
Anche Bova scende in campo per i referendum del 12 e 13 giugno. Venerdì 10 giugno ore 19, a Bova nella centralissima Piazza Roma, vi sarà un’ iniziativa pubblica dal tema “Acqua, Aria e Terra ….. verso i referendum del 12 e 13 giugno”. La manifestazione promossa da Sel (Sinistra ecologica e libertà), vede anche la presenza dei Movimenti Referendari di Bova, Bova Marina, Palizzi e Bagaladi e del www Calabria.
“Siamo coinvolti attivamente nei comitati promotori dei referendum e vogliamo intensificare il nostro impegno in questi ultimi giorni di campagna referendaria, di fronte ai reiterati tentativi di scippo del referendum da parte del governo – spiega Carmelo Giuseppe Nucera esponente provinciale di Sel – Il quorum deve essere raggiunto per cancellare le leggi sull’energia nucleare, la privatizzazione dell’acqua e il ‘legittimo impedimento’ che mette i ministri al riparo dalla giustizia. Un modo per imporre alla politica la nostra volontà di cittadini, e per riprendere il potere di decidere che tipo di democrazia e di sviluppo vogliamo”.
Un modo per imporre alla politica la nostra volontà di cittadini, e per riprendere il potere di decidere che tipo di democrazia e di sviluppo vogliamo”. La carovana dopo l’incontro di Bova, si porterà a Bova Marina dove i giovani del movimento referendario della cittadina ionica,si esibiranno con un concerto musicale.
Questo post é stato letto 23340 volte!


