Bova Marina (Rc), successo per l'”Associazione Punto Zero”

Il 27 dicembre 2009 si è costituita ufficialmente l’Associazione di promozione sociale “Punto Zero”, con sede a Bova Marina. Si tratta di un’associazione apolitica ed apartitica ed è composta esclusivamente da giovani che si propongono come obiettivo il miglioramento socio-culturale del territorio di cui fanno parte.
Non è semplice operare da soli e poter contare solo sulle proprie forze, ma questi giovani anno dimostrando di potercela fare alla grande, prova di ciò è stata la manifestazione realizzata il 20 febbraio al Cineteatro Don Bosco. I membri, tramite un lavoro certosino che li ha visti costantemente impegnati fino a pochi attimi prima dell’inizio della manifestazione, hanno contribuito a dar vita al  concerto di Mimmo Cavallaro, organizzato per sensibilizzare le coscienze al fine di combattere ogni forma di razzismo, un argomento molto delicato che purtroppo riaffiora prepotentemente sulle cronache quotidiane.
Dopo i tristi eventi di Rosarno si è parlato sempre più spesso di integrazione, immigrazione, globalizzazione, razzismo, senza però riuscire a trovare concrete soluzioni e molto spesso ci si è dimenticati di difendere gli anelli deboli della società.
I membri dell’Associazione Punto Zero, ribadiscono la volontà di combattere contro ogni forma di discriminazione, di lottare al fine di migliorare il futuro delle nuove generazioni e della realtà di cui fanno parte. Per fare ciò hanno bisogno del supporto di tutti  per si dichiarano aperti a chiunque  ne volesse far parte e accetano ogni confronto, idea, impressione, consiglio e critiche costruttive che potrete lasciare sul sito www.apz.rc.it o su facebook come “Associazione Punto Zero“.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!