Bova Marina (RC), successo per il saggio di danza al cine teatro “Don Bosco”

saggio danza bova

Questo post é stato letto 45480 volte!

saggio danza bova
saggio danza bova

Sabato scorso nel cine teatro “Don Bosco” si è svolto il saggio di danza della palestra sport più  di Brancaleone a cura dell’insegnante Alessia Sgambelluri.

Lo spettacolo diviso in due tempi ha interessato le allieve del primo corso: Flavia Carteri, Carmen Casile, Ludovica Casile, Maria Rosa Spartico, Adele Patea, Benedetta Crisiano, Francesca Gligora, Francesca Stilo e Camilla Polimeni; del secondo corso: Giusy Morabito, Caterina Vitale, Nadia Ciccone, Elena Giannotta e Asia Latella; del terzo corso: Giulia Paone, Giulia Lombardo,  Chiara Marzano, Miriam Benavoli, Elisa Pucci, Silvia Vernì, Domenica  Versace, Domenica Rodà,  Rosetta Cilione, Arianna Branca e  Rebecca Priolo; de l quarto corso: Luana Criseo, Marta Freno, Sarah  Macrì, Daniela Macrì, Flavia Muscolo e Michela Caristo. Così, genitori e amici, hanno  assistito ad un vero evento coreografico, dove l’amore per il ballo si sentiva in modo palpabile.

Le instancabili danzatrici, nel primo tempo  hanno ballato coreografie ideate dall’insegnante Alessia Sgambelluri su passi di danza classica e moderna. Il secondo tempo è stato dedicato al Musicol  “Cats”. Tra il primo e il secondo tempo le ballerine del quarto anno hanno dedicato un ballo a Domenico Caristo, un giovane deceduto prematuramente qualche anno fa e fratello di una ragazza componente del gruppo.

Alessia Sgambelluri ha frequentato il centro di danza classica Dionisos di Siderno, nel 2004 ha continuato  la sua formazione presso il centro internazionale di danza Isabella Fiscà di Cosenza e danza alla presenza dell’insegnante Anna Maria Prina direttrice della scuola di danza della scala di Milano, lavora poi con maestri e coreografi provenienti dalla Reale Accademia di Londra.

La buona riuscita della manifestazione è merito dell’insegnante che con tanta professionalità e dedizione ha preparato tutte le allieve dando prova della sua preparazione. I balletti sono stati deliziosi; si sono viste persone normali trasformate dai costumi di scena e dalla voglia di ballare. Ballerine  in coppia o in gruppo,che  hanno messo nella loro performance, oltre ai lustrini, emozione, dedizione e tanto cuore. Tutti gli ingredienti necessari ad un messaggio coreico. Bisogna  dire che solo quando  la presentatrice, emozionata e radiosa, ha dichiarato ufficialmente terminato il saggio 2012, nessuno si era reso conto che fossero passate delle ore. Lo spettacolo è stato talmente gradevole che è scivolato via senza che ci si  rendesse conto. Questa è la danza.

Enza Cavallaro

Questo post é stato letto 45480 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *