Borghitalia.it, dal sito del Club dei Borghi nuova importante occasione di promozione del territorio per il Comune di Bova

Borghitalia.it, dal sito del Club dei Borghi nuova importante occasione di promozione del territorio per il Comune di Bova

Gianfranco

Gianfranco

Continua l’opera di promozione del territorio da parte dell’Amministrazione Comunale di Bova che anche grazie alla prestigiosa appartenenza al Club dei Borghi più Belli d’Italia veicola la propria immagine oltre i confini regionali e nazionali.

Ad evidenziare la valenza dello strumento messo a disposizione dal Club dell’Anci riservato ai Borghi più Belli d’Italia è Gianfranco Marino, vice Sindaco con delega al turismo, nominato da qualche mese anche coordinatore regionale del Club.

“Il nostro centro – spiega – è tra gli otto borghi calabresi del Club e tra i quattro della provincia reggina (con Bova anche Gerace, Stilo e Chianalea di Scilla). Oltre che attraverso le tante attività di promozione turistica ed istituzionale proposte dal Club – prosegue Marino – itineranti in Italia ed in Europa, ormai da tempo è attivo un sito web dedicato ai 208 borghi italiani del Club. Attraverso questo strumento, sicuramente il più diretto e fruibile, si mettono in vetrina  e a disposizione del popolo del web, tante realtà minori che con le loro tipicità rappresentano un unicum nel panorama nazionale. Attraverso il sito www.borghitalia.it è possibile trovare tutte le informazioni utili borgo per borgo. Per quel che concerne il nostro centro, da qualche giorno abbiamo aggiornato la parte dedicata,  rimpinguando la foto-gallery illustrativa e prestando particolare attenzione a news ed eventi che vengono continuamente inseriti in hom-page.

Attraverso questo prezioso strumento le tante eccellenze di Bova trovano nuovi spazi e nuovi canali di diffusione andando in contro a quanti cercano proprio nei borghi una nuova opportunità  per riscoprire realtà spesso sottovalutate e poco conosciute. A suggerirci la bontà della strada intraprese in direzione del rilancio turistico del nostro centro – conclude Marino – sono anche le tantissime mail che giungono ogni giorno sia sul nostro sito istituzionale, sia sul sito del Club, e soprattutto le testimonianze delle migliaia di visitatori che nella stagione estiva da poco conclusa hanno potuto apprezzare le bellezze di Bova conosciute spesso proprio grazie allo strumento informatico”.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!