Bagaladi (RC), rinnovata convenzione tra Comune e Cooperativa Tutela Aspromonte

Questo post é stato letto 18110 volte!

Bagaladi

Rinnovata la convenzione tra il Comune e la Cooperativa Tutela dell’Aspromonte che fornisce gratuitamente servizi di manutenzione del verde pubblico ed assistente sociale.

Lo ha deciso la Giunta nell’ultima seduta, dopo aver tirato le somme del primo anno di attività svolto dagli operatori della Cooperativa sul territorio comunale a supporto dell’Amministrazione Comunale.

Sia per quanto riguarda il verde pubblico, sia per quanto attiene alla figura dell’assistente sociale, il Sindaco e l’Amministrazione tutta si dicono soddisfatti per aver potenziato la risposta ai bisogni del Comune senza gravare di un centesimo sulle esigue risorse economiche.

Infatti gli operatori in questione sono tutti inseriti nel Piano per il reinserimento occupazionale della Regione Calabria e beneficiano di un sussidio mensile corrisposto dalla Regione proprio grazie all’utilizzo presso gli Enti locali che ne hanno fatto richiesta ed hanno stipulato la convenzione.

Due sono gli operatori destinati alla manutenzione del verde pubblico e due destinati ai servizi sociali. Un importante aiuto, vista la carenza di personale dipendente.

Nel rinnovare la suddetta convenzione, il Sindaco ha dichiarato che a breve l’amministrazione comunale, visto l’ottimo risultato ed il lavoro fin qui svolto, intende inserire altri servizi, ampliando così il rapporto di collaborazione già in essere.

Questo post é stato letto 18110 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *