Athletic Center Reggio, 20 anni di attivitá

Athletic Center Reggio, 20 anni di attivitá

Athletic Center Reggio. Lo scorso 23 febbraio, sono stati celebrati i 20 anni dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Athletic Center.

Athletic Center Reggio

Sono state tante le attività negli anni dell’Athletic Center svolte a Reggio Calabria. L’Associazione nasce con l’intento di promuovere sul territorio reggino, ed in particolare nella zona sud, i valori dello sport. Ma anche del corretto vivere attraverso l’offerta di diverse attività. La società sportiva iniziava con il Judo, il Tango Argentino, i Balli sociali. Nel tempo si sono aggiunte attività come Step, Pilates, MGA, Jujitsu, Zumba. Ma anche Difesa Personale ed Attività Psico- Motoria.
Negli ultimi anni l’Asd Athletic Center Reggio ha promosso vari stage gratuiti di difesa personale femminile. Un tema oggi più che mai delicato e attuale. Dato l’aumento dei crimini e delle molestie verso le donne.

L’ASD Athletic Center Reggio è affiliata al Coni ed alla FIJLKAM, per il settore marziale. Inoltre è spesso attiva anche nel sociale, promuovendo i valori dello sport e delle arti marziali.

Orgogliosi i fondatori

Queste le parole di uno dei soci fondatori: “Abbiamo avuti tanti ragazzi negli anni. Sono orgoglioso di vedere a distanza di anni che molti di loro hanno continuato gli studi ed oggi sono laureati ed ambiscono ad una buona posizione sociale. Altri hanno continuato nello sport e sono rimasti con noi portando avanti i nostri principi morali ed etici. La nostra speranza è che gli atleti di oggi possano essere degli ottimi genitori un domani. E trasmettere a loro volta, ai propri figli, i nostri valori. Con questa catena di rispetto, educazione e cultura siamo certi che possiamo migliorare la vita a Reggio e magari, sognando anche in grande, aiutare l’Italia. Magari sarà solo un sogno od un’utopia, ma se anche uno solo dei nostri ragazzi, seguirà questa strada, saremo soddisfatti. Infatti significherà che avremo dato il via a qualcosa di positivo”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!