Assemblea dei sindaci della Locride, Imperitura: “Procediamo con il progetto per la Locride”

Questo post é stato letto 16120 volte!

«È stata un’assemblea costruttiva, una prima tappa importante per portare l’attenzione delle istituzioni sulle esigenze e le urgenze del nostro territorio», dichiara soddisfatto il presidente Giorgio Imperitura, all’indomani dell’assemblea dei comuni della Locride che ha visto la presentazione del documento programmatico contenenti le proposte per l’area della Locride e la massiccia presenza di rappresentanti istituzionali a tutti i livelli.

    Sono intervenuti i parlamentari Luigi De Sena, Marco Minniti, Angela Napoli,  Mario Tassone, Aurelio Misiti, Elio Belcastro, i consiglieri regionali Candeloro Imbalzano, Demetrio Battaglia, l’assessore regionale Luigi Fedele, il presidente della provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, l’assessore provinciale Mario Candido e il consigliere Piero Campisi.

     «Ci siamo dati tempo fino al 10 settembre per rivedere e integrare il documento, come stabilito a conclusione dell’assemblea di giovedì scorso, dividendo il progetto in due parti – spiega Imperitura -. Una prima parte si focalizzerà sui punti prioritari come depurazione, raccolta differenziata dei rifiuti e infrastrutture; nella seconda parte evidenzieremo altre esigenze essenziali che riguardano la valorizzazione del territorio in generale e dei beni culturali in particolare».

     «Perché il programma possa trasformarsi in fatti concreti abbiamo bisogno di unione e condivisione, prima di tutto, e di un’assunzione di impegno e di responsabilità a tutti i livelli istituzionali – conclude Imperitura ­­­-. Importante è operare scelte razionali e coerenti che portino a un’azione concreta, a un progetto realizzabile. Il documento proposto presenta già un’analisi approfondita in tal senso, ora si tratta di dare compiutezza al tutto e di procedere con i prossimi passaggi. Non sarà facile ma è un percorso che dobbiamo intraprendere, se non vogliamo rischiare il definitivo isolamento».

Questo post é stato letto 16120 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *