Alle “Palme di Bova” il premio Meraviglia Italiana

la consegna del riconoscimento

Questo post é stato letto 20090 volte!

la consegna del riconoscimento
la consegna del riconoscimento

Ci sono anche le “Palme di Bova” tra le meraviglie calabresi premiate dal Forum Nazionale dei Giovani durante una cerimonia ufficiale svoltasi ieri mattina presso la sala del consiglio comunale di Palmi e condotta dalla presentatrice di Rai International Rossella Diaco.

A ritirare il premio conferito nella stessa occasione ad altre undici meraviglie calabresi è stato in rappresentanza dell’amministrazione comunale il vice sindaco del centro aspromontano con delega a turismo e cultura Gianfranco Marino.

Tra le altre meraviglie insignite del prestigioso riconoscimento anche il Parco Scolacium di Borgia, la cascata del Marmarico di Bivongi, il castello di Ardore, la Varia di Palmi, la chiesetta di Piedigrotta di Pizzo Calabro, lo Stretto di Messina, il Platano Orientale di Curinga. Al termine della manifestazione grande soddisfazione è stata espressa dal vice sindaco di Bova che ha definito l’evento una grandissima occasione di promozione per il territorio.

“È con particolare gioia e con un comprensibile senso di orgoglio – dice Marino – che oggi ho l’onore e l’onere di rappresentare il nostro centro in un’occasione che ritengo di grandissima rilevanza. Un ringraziamento doveroso va ha Carmelo Lentino del Forum Nazionale Giovani e ovviamente a tutti gli organizzatori dell’iniziativa che hanno regalato a Bova e alle altre realtà calabresi premiate un importante palcoscenico.

Iniziative del genere – prosegue Marino – sposano perfettamente quella che è la nostra filosofia di rilancio dei luoghi di eccellenza tra i quali Bova ha senza dubbio un posto di primissimo piano. La candidatura al premio Meraviglia Italiana, presentata lo scorso mese di Marzo dall’Assessore alla Cultura pro tempore Pasquale Iiriti mette in luce una delle tante peculiarità del nostro centro, rappresentata dalla suggestiva processione della Domenica delle Palme aspetto quanto mai caratteristico che, con nostra grande soddisfazione rappresenta solo una piccola parte rispetto all’immenso patrimonio storico, linguistico, architettonico, ambientale e culturale offerto da un centro inserito a ragione tra i Borghi più Belli d’Italia.

L’appuntamento di Palmi – conclude Marino – ci offre dunque una grande occasione di far conoscere il nostro territorio anche grazie al sito internet www.meravigliaitaliana.it dove è presente una dettagliata descrizione dei luoghi interessati dalle iniziative”.

Questo post é stato letto 20090 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *