Reggio, al via “Legalmente” al dipartimento di Agraria

Questo post é stato letto 17000 volte!

Martedì 23 Febbraio, alle ore 10.30 prende il via con una conferenza stampa di presentazione presso il Dipartimento di Agraria di Reggio Calabria il progetto “Legalmente” promosso dall’associazione “F.A.G. – Forest and Agricolture Group”.

Il progetto “Legalmente” ideato dall’associazione “F.A.G.” e promosso dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria nell’ambito della “Rete per la legalità” prevede una serie di incontri formativi che si svolgeranno presso il Dipartimento di Agraria e nel lotto D dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Nello specifico, gli incontri di educazione e formazione alla legalità sui temi ambientali, consistenti anche in attività seminariali, si svolgeranno nelle giornate di mercoledì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nelle seguenti date: 2-9-16-23 Marzo.

Le tematiche trattate durante il ciclo di seminari saranno le seguenti:
1. Storia e cultura dell’entroterra d’Aspromonte;
2. La gestione dei beni confiscati alla mafia;
3. I reati ambientali;
4. Le aziende del settore primario come presidio del territorio.

L’obiettivo che si vorrà conseguire con il presente progetto sarà quello di favorire momenti di riflessione e di approfondimento sulla cultura della legalità ambientale allo scopo di prevenire i fenomeni di illegalità.

 

 

Questo post é stato letto 17000 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *