A Varapodio la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Questo post é stato letto 6250 volte!

Varapodio si prepara ad accogliere la “Giornata Mondiale del Donatore di sangue”, evento che si svolgerà venerdì 14 giugno a partire dalle ore 18:00 in Piazza San Nicola. Questa speciale iniziativa, organizzata dall’associazione AVIS di Varapodio, si propone di celebrare e promuovere l’importanza della donazione di sangue, attraverso una serie di attività informative e momenti di condivisione.

Alle ore 19:00 si terrà un convegno dal titolo «Come sarebbe il mondo se non esistessero i donatori di sangue», durante il quale professionisti del settore interverranno per riflettere sull’impatto fondamentale dei donatori nella società. Le testimonianze di donatori e volontari arricchiranno il dibattito, offrendo spunti di riflessione autentici per tutti i partecipanti. Sarà un’occasione per incontrarsi e porre l’accento sull’importanza del dono, nonché sulla necessità di mantenere uno stile di vita sano e attivo.

Il Direttivo AVIS sottolinea che l’evento è aperto a tutta la cittadinanza e auspica una grande partecipazione, anche perché Varapodio è stata scelta come sede provinciale per celebrare questa importante ricorrenza. Un sentito ringraziamento da parte dell’Avis comunale va al Comune di Varapodio per il patrocinio e il supporto offerto all’iniziativa.

Questo post é stato letto 6250 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.