San Lorenzo, Il Sindaco ha nominato la giunta

Comune San Lorenzo

Questo post é stato letto 28150 volte!

Sandro Polimeni, Nuovo sindaco di San Lorenzo ha nominato la sua giunta: Domenico Pannuti vicesindaco e Maria Tripepi assessore. La nomina del presidente del consiglio è stata rinviata a data da destinarsi, perché a quanto pare mancherebbe il regolamento previsto dallo statuto.

Polimeni ha ufficializzato la sua giunta nel corso del primo consiglio comunale che si è tenuto lunedì sera a Palazzo Manganaro. Nel corso della seduta ha assicurato che le deleghe saranno assegnate nei prossimi giorni a tutti i rappresentanti delle varie frazioni (consiglieri ed assessori). Una scelta mirata a garantire la giusta rappresentanza a tutto il territorio laurentino, troppo vasto e frammentato.

Nel corso dell’adunanza, dopo la convalida degli eletti ed il giuramento del sindaco, sono stati eletti i componenti della commissione elettorale (Vincenzo Gulli, Vanessa Iacopino e Vincenzo Scilla) ed i componenti supplenti: Giulio Rodà, Elisabetta De Angelis e Rita Gattuso. Per la formazione degli elenchi dei giudici popolari, sono stati eletti Rita Gattuso ed Elisabetta De Angelis. Sulle criticità attivate dell’ente sono intervenuti il sindaco, ed i consiglieri Lorenzo Spizzica e Rita Gattuso che nello specifico hanno sottolineato quello che nell’immediato è il loro “modus operandi”.

“Stiamo lavorando per ripristinare per quanto possibile – hanno annunciato – per poter ripristinare al meglio l’ufficio tecnico. Un ufficio inesistente al nostro insediamento. Per quanto riguarda l’emergenza rifiuti, abbiamo comunicato un calendario di raccolte per tutte le frazioni”. Servizi necessari ed indispensabili che per quanto dichiarato dal sindaco verranno garantiti dal prossimo primo luglio. Polimeni ha infine assicurato che l’ente è bilancio permettendo dal prossimo ottobre partirà con il servizio di raccolta differenziata.

Questo post é stato letto 28150 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.