A Rizziconi il 1° settembre il “Premio Elmo 2013”

PREMIO-ELMO

Questo post é stato letto 29290 volte!

PREMIO-ELMO
PREMIO-ELMO

A Rizziconi, Comune del circondario di Palmi che, sfoggiando ben 102 associazioni culturali, costituisce un polo di grande vivacità culturale per l’intera Piana di Gioia Tauro, fervono gli ultimi preparativi per la gran serata di domenica 1 settembre nel corso della quale verrà assegnato il “Premio Elmo 2013, alla presenza dei vincitori del premio e di numerosi esponenti del mondo artistico, culturale e politico della regione.

Dedicato a cinque personalità di origine calabresi che si sono distinte, a vario titolo, nel campo artistico-culturale e senza dimenticare di “lanciare” anche uno sguardo a personaggi e realtà oltre lo Stretto, l’evento, istituito ed organizzato dall’Associazione “Piazza Dalì”, presieduta da Gianmarco Pulimeni, con il patrocinio della Regione Calabria, del Comune di Rizziconi e la collaborazione dell’associazione “Arte & Cultura a Taormina”, avrà come location prestigiosa il Palazzo Arcuri di Rizziconi, e sarà condotto da Luigi Grandinetti e Nadia Macrì.

All’insegna del leit-motiv “Storie di ordinaria cultura”, la seconda edizione del prestigioso premio calabrese vuole sottolineare quel “fil rouge” che si dipana sul territorio accostando realtà differenti, associazioni e singoli artisti, organizzatori e promotori, tutti a far la propria parte nel valorizzare il concetto di arte e cultura in una realtà come quella del Sud Italia dove “fare cultura” costituisce già di per sé un atto ostentatamente…“straordinario”.

A giorni la giuria del premio, presieduta dalla giornalista MariaTeresa Papale – presidente dell’associazione “Arte & Cultura a Taormina – e composta da Claudia Berselli, artista di “In-flusso”, Bruna Condoleo, storico dell’Arte Direttore Responsabile “Ars et furor”, Pasquale D’Ambrosio, Radio Ciroma, Fabio De Chirico, Sopraintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etno-antropologici della Calabria, Milena Privitera, giornalista Taomina-Arte, e Marika Surace, giornalista, dopo l’attenta disamina delle candidature, comunicherà ufficialmente i nomi dei vincitori del “Premio Elmo 2013”.

Questo post é stato letto 29290 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *