A Porto Bolaro “Missione Pasqua immersa nel verde”

Questo post é stato letto 18940 volte!

porto bolaro

Quest’anno per la Pasqua, il C.C. Porto Bolaro ha realizzato un progetto etico-sociale che vuole sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto di tutto ciò che li circonda, per cercare di creare un futuro migliore per tutti.

La natura, l’ambiente sono solo alcuni dei temi che saranno al centro degli incontri dei più piccoli, che dovranno poi cimentarsi, dando spazio alla loro fantasia, nella realizzazione di lavori di ogni genere rappresentativi della natura e dell’ambiente che li circonda.

L’iniziativa, in collaborazione con l’azienda reggina Germinal snc, ha coinvolto gli allievi delle scuole primarie “A. Cassiodoro” di Pellaro e “De Amicis” di Reggio Calabria in un’attività didattica dal titolo “Missione Pasqua immersa nel verde” che vedrà gli alunni impegnati in un laboratorio che si terrà nei giorni 2 e 3 aprile presso il C.C. “Porto Bolaro” alla presenza dei docenti e di vivaisti che spiegheranno ai bambini l’importanza del rispetto della natura.

I bambini coinvolti, riceveranno una “BOMBA DI SEMI”, speciale mix che riesce a far crescere piante e fiori su qualsiasi tipo di terreno. I bambini, saranno invitati a “lanciarla” in una zona della città che necessita di verde: il “frutto” della bomba dovrà poi essere fotografato e pubblicato sul sito del Centro Commerciale. A tutte le “missioni” meglio riuscite un simpatico gadget.

Tale esperienza esprime altresì un’importante funzione sociale ed aggregativa che consentirà ai più piccoli di cimentarsi nella realizzazione di lavori rappresentativi della natura e dell’ambiente che li circonda per essere pronti a creare un futuro migliore per tutti.

Il Centro Commerciale Porto Bolaro non si dimentica nemmeno delle dolci tradizioni che accompagnano la Pasqua: nel pomeriggio di sabato 7 aprile, animazione bimbi e, per la gioia di grandi e piccoli ci sarà una golosa degustazione di uova di cioccolato.

A Porto Bolaro c’è tutto, vieni anche tu!

Questo post é stato letto 18940 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *