Forza Italia: “Mancanza di rispetto per i reggini dal commissario Scura”

sanità

Questo post é stato letto 23400 volte!

“Quanto accaduto stamani in Consiglio Comunale è emblematico di una sanità regionale che non ha alcuna attenzione nei confronti della futura Città metropolitana”.
Lo leggiamo in un comunicato a firma congiunta degli otto consiglieri comunali forzisti Caracciolo, D’Ascoli, Dattola, Maiolino, Marino, Matalone, Pizzimenti e Ripepi.
I consiglieri di minoranza stigmatizzano l’episodio che ha visto il Commissario alla Sanità Scura disertare il consiglio comunale per la seconda volta.

“Il dott. Scura, come ben si ricorda, è stato nominato direttamente dal Governo, quale Commissario ad acta per l’attuazione del vigente piano di rientro. Ad oggi, al netto dei proclami e spot di origine renziana, ben interpretati dall’amministrazione Falcomatà, e, a quanto pare, dal commissario stesso, nessun atto concreto è stato compiuto nei confronti del nostro ospedale, che auspichiamo si appresti a diventare ospedale metropolitano. Le premesse, purtroppo, non lasciano presagire alcunché di positivo”.

“Ci chiediamo- proseguono i consiglieri -come sia possibile che questa amministrazione Falcomatà permetta simili schiaffi nei confronti dei cittadini su tematiche di così grande rilievo, acconsentendo ad un ulteriore rinvio come se la Città avesse ancora tempo da perdere. Sarebbe stato sicuramente opportuno che il consiglio comunale si fosse svolto regolarmente producendo, per quanto di propria competenza, gli atti di indirizzo e le adeguate proposte.
Dal canto nostro continueremo a mostrare tutta l’attenzione possibile nei confronti delle problematiche della sanità Reggina, affinché il dibattito rimanga alto e non venga sopito dall’inerzia di chi ci governa”.

Questo post é stato letto 23400 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *