Quando Cresce il Sud, Cresce l’Italia, Cresce l’Europa

Questo post é stato letto 14840 volte!

La Convention Europea “Quando Cresce il Sud, Cresce l’Italia, Cresce l’Europa” Rivela Prospettive di Sviluppo per la Calabria

Lo scorso weekend, la città metropolitana di Reggio Calabria è diventata il fulcro di un evento politico di grande rilevanza: la Convention Europea “Quando Cresce il Sud, Cresce l’Italia, Cresce l’Europa.”

Organizzata come parte del “Ecr Party,” l’iniziativa ha attirato una vasta gamma di partecipanti, tra cui ministri, manager, politici ed accademici provenienti da tutta l’Europa. Il suo scopo principale era quello di creare un forum di discussione e confronto sulle risorse, le capacità e le opportunità di sviluppo nel Sud Italia, in particolare nella regione della Calabria.

Il Capogruppo di Fratelli di Italia in Consiglio Regionale, Giuseppe Neri, ha sottolineato l’importanza cruciale di questo evento per la Calabria. Egli ha dichiarato che non si è trattato soltanto di un incontro politico per le élite, ma una vera e propria occasione per la comunità calabrese di esplorare e comprendere i progetti futuri destinati a dare forma al Meridione.

La Convention ha evidenziato una serie di prospettive chiave, tra cui il progetto del Ponte sullo Stretto, le Zone Economiche Speciali (ZES) per l’intero Meridione e le opportunità fornite dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e altri fondi comunitari per la realizzazione di infrastrutture essenziali per la crescita e lo sviluppo della regione.

Un ruolo di primo piano nell’organizzazione di questo importante evento è stato svolto dall’europarlamentare Denis Nesci, che ha dimostrato grande abilità nell’assicurare che la Convention avesse luogo nella provincia di Reggio Calabria. Questo ha dato visibilità alla nostra area metropolitana sia a livello nazionale che internazionale, mettendo in luce le sfide e le opportunità uniche della Calabria.

Il consigliere regionale Neri ha anche annunciato una serie di iniziative future programmate da Fratelli di Italia sul territorio. Queste iniziative mirano a coinvolgere attivamente le comunità locali per affrontare le questioni di maggiore rilevanza per i cittadini e individuare soluzioni adeguate. Inoltre, tali iniziative serviranno a comunicare l’importante lavoro svolto dal governo guidato dalla Premier Giorgia Meloni in soli dodici mesi, per creare le condizioni necessarie per la crescita e lo sviluppo dell’intera nazione.

La Convention Europea “Quando Cresce il Sud, Cresce l’Italia, Cresce l’Europa” ha rappresentato un passo significativo nella direzione di una Calabria più prospera e un Sud Italia che gioca un ruolo fondamentale nella crescita complessiva del paese e dell’Europa.

Questo evento ha fornito una piattaforma per discutere e definire le strategie future che porteranno a un’effettiva realizzazione di progetti cruciali per lo sviluppo dell’area.

Con l’impegno costante di leader come Denis Nesci e Fratelli di Italia, sembra che il futuro della Calabria sia promettente, e che la regione possa contribuire in modo significativo al benessere dell’intera nazione italiana e al progresso dell’Unione Europea.

Questo post é stato letto 14840 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.