Elezioni regionali, i Gim sostengono D’Agostino

Questo post é stato letto 26500 volte!

Mancano pochi giorni al rinnovo del consiglio regionale e ancora una volta i cittadini sono chiamati ad esprimere il proprio parere su come vorrebbero veder crescere la propria terra. Ormai è chiaro a tutti che il modello proposto negli anni scorsi dal centrodestra non solo si è rivelato fallimentare ma ha gettato in una fase di profonda crisi il nostro territorio. Adesso la gente riesce meglio a vedere in faccia la realtà, soubrette e feste mondane degli anni scorsi poco sono servite per il rilancio della nostra regione. Come sempre accade dopo la distruzione c’è bisogno di costruttori. Oliverio, il candidato presidente per il centrosinistra, ha messo in piedi un bel progetto politico e adesso chiede di poterlo mettere in pratica.

Come Giovani in Movimento abbiamo deciso di sostenere non solo Oliverio ma di tentare di eleggere un consigliere regionale nella lista del presidente. Dopo l’ottima esperienza al comune, nella lista di A Testa Alta, dei nostri candidati (Tramontana e Cilio), siamo sempre più convinti che il percorso intrapreso sia quello giusto e che il legame che c’è tra noi e il movimento A Testa Alta sia destinato a consolidarsi sempre più. Con AtA sono molte le cose che condividiamo, a partire dalla profonda convinzione che la capacità all’autodeterminazione e la libertà politica che i nostri movimenti hanno difeso nel tempo possano diventare una risorsa della città e della regione.

Questa volta la sfida sarà avvincente e l’elezione di Francesco D’Agostino sarà per noi il completamento di un lungo percorso politico. Con un assessore comunale e tre consiglieri comunali nella Reggio che diventerà città metropolitana, un consigliere Regionale e tanti amministratori presenti sul territorio che fanno parte dei nostri movimenti, puntiamo a diventare l’area politica più vasta della provincia fuori dal PD. I nostri connotati politici sono chiari, siamo un movimento vasto di persone oneste e perbene, che si rivedono nel campo del centrosinistra e che vogliono contribuire alla crescita della propria terra senza sottostare a giochi e giochetti partitici. Abbiamo intenzione di salvaguardare gli interessi legittimi dei tanti calabresi che ogni giorno vivono la propria vita e il proprio impegno onestamente, vorremmo rappresentare la Calabria migliore e troppo spesso nascosta, fatta di studenti eccellenti, lavoratori infaticabili, professionisti credibili ed imprenditori onesti, ma soprattutto vorremmo rappresentare un valido punto di riferimento dei tantissimi disoccupati che, non per colpe loro, si trovano a vivere situazioni di profondo disagio sociale. La sfida è ambiziosa ma non impossibile, una parte del percorso è già stato fatto ma con l’elezione di D’Agostino questo processo avrà un maggiore spazio.

 

Questo post é stato letto 26500 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *