Elezioni comunali nel Reggino, si vota in 10 Comuni: la lista

Elezioni comunali nel Vibonese

Questo post é stato letto 5780 volte!

Elezioni comunali provincia Reggio Calabria. I risultati

Si vota oggi e domani in Italia per le elezioni amministrative 2023 in 10 comuni della provincia di Reggio Calabria per eleggere le rispettive amministrazioni comunali. Le urne saranno aperte oggi domenica 14 maggio (dalle ore 07:00 alle ore 23:00) e domani lunedì 15 maggio (dalle ore 07:00 alle ore 15:00). Poiché si tratta di centri con meno di 15 mila abitanti, non sono previsti turni di ballottaggio

Le date per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali sono state individuate dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi che, lo scorso 23 febbraio, ha informato il Consiglio dei Ministri.

37978 gli abitanti complessivi nei comuni chiamati al voto, anche se il totale degli elettori iscritto a registro è di 39509 che esprimeranno la propria preferenza nelle 53 sezioni che saranno allestite nelle rispettive cittadine. Tra i centri reggini più significativi chiamati al rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale spicca il comune di Locri.

I comuni al voto nel reggino sono:

Questo post é stato letto 5780 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.