Tiene un cadavere nascosto dieci mesi per incassare la pensione

Questo post é stato letto 6140 volte!

Corigliano d’Otranto, Lecce. È di poco fa la notizia. Ed è una ipotesi su cui stanno indagando i Carabinieri di Corigliano d’Otranto (Lecce).

Il cadavere di un uomo di 85 anni, è stato trovato poco fa dai carabinieri di Corigliano d’Otranto che, insospettiti, hanno fatto irruzione nella sua abitazione. Accanto al letto dove (da più di 10 mesi ) era stato sistemato il corpo in decomposizione di Antonio Caracciolo, gli agenti hanno trovato dei ventilatori, probabilmente istallati nel tentativo di impedire che si propagasse il miasma emanato dal cadavere. I sospetti ricadono sul figlio che (stando alle prime ipotesi degli inquirenti e secondo le registrazioni delle telecamere del quartiere) ha agito nel proposito di continuare a incassare la pensione del padre defunto. Infatti, i carabinieri erano stati allertati perché l’anziano uomo non si vedeva circolare da tempo, mentre la sua pensione veniva normalmente incassata. Il figlio del defunto è stato sottoposto in stato di fermo.

 

 

Questo post é stato letto 6140 volte!

Author: Francesco Marrapodi

Scultore ambientalista calabrese, si occupa di giornalismo e di letteratura. Ha collaborato e collabora con diverse testate giornalistiche italiane. Tra le sue opere più importanti la scultura di sabbia: "La morte di Poseidone" pubblicata anche sulla pagina Facebook di Greta Thunberg.