Morte Giovanni Alvaro, oggi i funerali a Reggio Calabria

Morte Giovanni Alvaro, oggi i funerali a Reggio Calabria

Morte Giovanni Alvaro. E’ morto ieri mattina a Messina Giovanni Alvaro. Grande uomo e illustre personaggio politico e sindacale di Reggio Calabria.

Morte Giovanni Alvaro

Alvaro avrebbe compiuto 77 anni tra pochi mesi. Un malore improvviso, lo ha colto in serata. Inutile è stato il disperato trasferimento a Messina. Giovanni Alvaro si è poi spento in mattinata.

Per lungo tempo ha rivestito il ruolo di consigliere comunale di Reggio Calabria. Viene ricordato soprattutto per essere stato un esponente di spicco del Partito Socialista Italiano. Tra le cariche ricoperte si ricorda l’importante ruolo di segretario generale della CGIL e del movimento dei lavoratori della Provincia di Reggio Calabria fino al 1989.
In seguito ha sposato le idee di Forza Italia. Nel 2009 aveva invece fondato il Comitato Ponte Subito, per promuovere la realizzazione del Ponte sullo Stretto.

Un uomo molto legato alla sua città. Ha sempre lottato per rendere Reggio Calabria un posto migliore. Con la sua scomparsa si chiude un capitolo di storia reggina.

I funerali saranno celebrati questo pomeriggio alle ore 16.00 presso la Chiesa di San Brunello a Reggio Calabria.

morte giovanni alvaro

morte Giovanni Alvaro

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!