Davide Astori morto, rinviata la serie A

Davide Astori morto, rinviata la serie A

Davide Astori morto, capitano della Fiorentina. La serie A si ferma in senso di lutto. Rinviata la giornata. La decisione é stata presa da Giovanni Malagó, commissario straordinario della Lega.

Davide Astori Morto

Fulmine a ciel sereno nel mondo del calcio. Davide Astori morto all’etá di 31 anni. Il capitano della Fiorentina e giocatore della Nazionale italiana di calcio a 11 

Il giocatore è stato ritrovato senza vita questa mattina nella sua stanza. Astori si trovava nell’albergo ‘Là di Moret’ di Udine con la squadra. In programma c’era la partita da disputare contro la squadra locale presso “La Dacia Arena”. Per cause ancora sconosciute, il giocatore é morto durante il sonno. Secondo le prime indiscrezioni a causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio. Si attenderanno quindi gli esami autoptici per capire meglio l’esatta dinamica.

La notizia ha fatto subito il giro e molte squadre in questo momento stanno espremendo il proprio cordoglio. Fa male sapere soprattutto che un giocatore professionista come Astori abbia perso la vita in tal modo.

Le due formazioni, inoltre, avevano deciso di rinviare l’incontro. Decisione subito accolta dal commissario della Lega Calcio, Giovani Malagò.

Rinvio Serie A

Sono stati minuti frenetici in seguito alla divulgazione della notizia di Davide Astori morto. In un primo momento era stata annullata la gara della Dacia Arena Udinese-Fiorentina. Dopo qualche minuto, inoltre, si era deciso di non giocare anche la partita delle 12.30 Genoa-Cagliari. Astori in passato, infatti, aveva indossato a lungo la maglia della squadra sarda. 

Varie le ipotesi che si erano susseguite nei minuti susseguenti prima della decisione definitiva e a parere di tutti di gran lunga la migliore.

Il commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò, ha infatti optato per un’importante decisione. Sono state rinviate a data da destinarsi tutte le gare in programma oggi dopo la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!