Capodanno Calabria 2020, i principali eventi

Capodanno Calabria 2020, i principali eventi

Vari gli eventi previsti nelle piazze calabresi per festeggiare il Capodanno in Calabria per l’inizio del 2020. Infatti, le piazze calabresi si preparano ad accogliere gli eventi promossi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Capodano Calabria 2020, eventi Cosenza-Catanzaro

Tra le tante opportunità per festeggiare l’inizio del nuovo anno, c’e’ grande attesa per il Capodanno a Cosenza. In piazza XV Marzo, vicino al Teatro Rendano, i festeggiamenti per l’arrivo del 2020 prevedono l’esibizione del rapper Clementino. L’esibizione avrà inizio intorno all’1.30. Pima di lui, spazio per la band funky pop cosentina 911. Fino all’alba, poi, il programma del dj set.

Gli Opera Dance Music, invece, apriranno il capodanno di Catanzaro. Subito dopo si esibiranno Stefano Gagliardi e il soprano cinese Lingwei Guo. Quindi, l’atteso concerto di Briga, Sud Sound System e Nesli

A Cassano Ionio la prima edizione del Capodanno in piazza con il concerto dei Stash e The Kolors, insieme a Marvin & Prezioso e alla musica etno-popolare dei Catrum sound e Secret guest dj. 

Capodanno a Reggio Calabria e Vibo Valentia

A Reggio Calabria il Veglione di Capodanno si terrà in piazza del Popolo. A partire dalle 21 e fino a Mezzanotte e oltre, l’intera città si ritroverà in piazza per aspettare l’anno nuovo. Il brindisi per il nuovo anno, invece, sarà a Piazza Duomo da mezzanotte in poi.

In provincia si segnalano pochi eventi, tra cui spicca quello di Locri (Locri on Ice) con Capodanno in piazza e di Palmi. Il Gran Veglione di Capodanno di Locri prevede prima l’esibizione live del gruppo “Love to love”, la partecipazione di Armando Quattrone che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo“Capo” prodotto con il locrese Andrea Rullo. A seguire il dj set che farà ballare l’interaarea fino alle prime luci dell’alba.

A Palmi cabaret e musica con il concerto degli Hostaria Numero 4. Tutto in programma nel palaeventi, la struttura installata in piazza per ospitare gli spettacoli e le attività del Natale Palmese. A seguire il DjSet di Dj Double Esse e Rocco Rizzitano, per ballare e cantare insieme fino al mattino.

A Vibo Valentia ci sarà Scarda, cantautore di livello nazionale, famoso per aver scritto e cantato la colonna sonora del film «Smetto quando voglio»,

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.