Regionali Calabria, il trionfo di Jole Santelli

Regionali Calabria, il trionfo di Jole Santelli

Jole Santelli è il nuovo presidente della Regione Calabria. Anche se ancora mancano i dati finali, è chiara la vittoria dell’esponente di Forza Italia. Succede a Mario Oliverio.

Leggi anche: Elezioni Calabria: la ripartizione dei seggi

Vittoria Santelli, le prime parole

«Abbiamo vinto in Calabria a mani libere». Con un filo di voce, il nuovo presidente della Regione Calabria ha mostrato la sua gioia per la vittoria alle Elezioni Regionali della Calabria. Un lungo applauso ha accompagnato il suo ingresso all’interno delle sale del T-hotel di Feroleto Antico.

Sia durante il suo intervento che nei vari collegamenti alle emittenti televisive, il nuovo presidente ha mostrato la sua commozione. Ha voluto ringraziare la sua famiglia e i tanti giovani calabresi. 

La telefonata di Berlusconi

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è intervenuto telefonicamente: 

«Finalmente la Calabria può voltare pagina. Con la presidente Jole Santelli diventerà il simbolo del riscatto del Sud. Jole Santelli è una donna di Fi che ha dedicato la vita alla sua terra. La Calabria non sarà più terra di inefficienze ma di eccellenze da valorizzare.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.