Ntàcalabria.it sul palco del concerto di Gigi D’Alessio

Ntàcalabria.it sul palco del concerto di Gigi D’Alessio

Sul palco dell’evento più atteso dell’estate del Basso Ionio c’era anche il giornale online ntacalabria.it. La presenza del direttore editoriale, Nino Pansera, e del direttore responsabile, Francesco Iriti, invitati a salire sul palco dai presentatori Filippo Pellicone e Fofò, non è stata affatto casuale, né tantomeno frutto di improvvisazione o del semplice desiderio di apparire. Di mostrarsi alla platea numerosa e, passionalmente in attesa di assistere all’esibizione del grande Gigi D’Alessio. Il presenzialismo fine a se stesso non ci appartiene.

C’era un motivo preciso per andare sul palco. Una breve premessa ci aiuta ad inquadrare bene il senso di quella presenza.

Da tempo, in redazione si rifletteva sulla qualità dell’evento, si discuteva sulla splendida opportunità, offerta alle persone, di poter assistere gratuitamente ad un concerto di altissimo spessore artistico. Il clima amichevole, straordinariamente costruttivo del confronto che è stato animato dall’intero gruppo di giornalisti e collaboratori, ha trovato piena convergenza sulla necessità di dover esprimere un grazie particolare ai membri del Comitato sagra del pesce. Il motivo di tale esigenza era strettamente intrecciato alla qualità dell’evento clou della manifestazione regina del Rione pescatori di Melito Porto Salvo, ma anche e soprattutto alla bontà del lavoro svolto, nell’arco di diversi mesi, dagli stessi membri del comitato per regalare alla cittadina di Melito Porto Salvo, una serata straordinaria, vibrante, indimenticabile.

Da qui la scelta di consegnare al Comitato sagra del pesce una targa.

Un gesto semplice, ma dal valore morale infinito. Ci inorgoglisce l’essere stato gli unici ad aver pensato a questo strameritato atto di carineria; ci rimanda soddisfazione infinita  il fatto che, per i componenti dello stesso sodalizio, sia stato il primo riconoscimento in assoluto, mai ricevuto. Ritirando la targa, a nome dei colleghi del comitato, in questo, Peppe Praticò è stato chiarissimo: <<In tanti anni di attività – ha detto visibilmente emozionato – è il primo riconoscimento che ci viene consegnato>>. Ben felici di essere stati i primi a farlo.

Sul concerto di Gigi D’Alessio (al cui fianco si è vista anche l’affascinante Valeria Marini) abbiamo poco o nulla da dire. Basterebbe un semplice aggettivo per definire la sua esibizione: straordinaria! Letteralmente straordinaria. L’artista napoletano è stato fenomenale, regalando alla folla una performance di alto profilo. Per Melito, ma potremmo tranquillamente dire per tutta la provincia reggina e per uno spicchio di Sicilia (carovane di ammiratori sono giunte anche da Messina), è stata una notte di musica ed allegria. Una serata estiva dal sapore unico.

Multimag Comments

We love comments

2 Comments

  1. merk
    10 Agosto, 20:35 #1 merk

    Erano ben oltre 30000, altro che 15000..ahahaha

  2. inter88
    10 Agosto, 14:36 #2 inter88

    peccato che sui 50.000 previsti sono venuti solo in 15.000 ah ah ah