Melito Porto Salvo (RC), confronto fra le forze politiche per rinnovo consiglio comunale

Continua il confronto avviato fra le forze politiche melitesi nella prospettiva della prossima campagna elettorale che vedrà il rinnovo del consiglio comunale.

All’incontro, tenutosi presso il circolo Italia dei valori di Melito P.S., hanno partecipato per i partiti del centrosinistra  Antonino Minniti e Mario Alberti, rispettivamente  presidente  e segretario del circolo IDV,Concetto Laganà ,segretario cittadino del Partito Democratico, Sebastiano Romeo, referente cittadino di SEL, Angelo Marra e Agostino Casile del Partito dei Comunisti italiani. Erano presenti anche i rappresentanti dei partiti di centro nelle persone di Luigi Marcianò, segretario cittadino di API, Carmelo Laganà, referente di FLI.

I rappresentati dei partiti di centro hanno condiviso i punti programmatici sviluppati nelle riunioni precedenti, ovvero la necessità di porre una netta discontinuità amministrativa rispetto al passato, lanciare un patto etico con la città, riaffermare il no alla centrale a carbone , riproporre con forza la questione ospedale e i servizi sanitari ai cittadini dell’area, programmare uno sviluppo ecosostenibile del territorio.

Infine, sulla scelta del candidato a Sindaco i presenti hanno evidenziato l’importanza di una figura che sia rappresentativa della coalizione del centrosinistra anche individuando una figura espressione dei movimenti e della società civile che condivida gli aspetti programmatici che sono stati elaborati al tavolo di confronto fra i partiti.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!