Lamezia Terme, sequestrate droga e munizioni

Lamezia Terme, sequestrate droga e munizioni

Il gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, nel contesto operativo del controllo economico e finanziario del territorio, ha eseguito una perquisizione a Nicastro, presso l’abitazione di un giovane incensurato, col supporto di un’unità cinofila antidroga del corpo.

In esito all’azione istituzionale, sono stati rinvenuti e subito sequestrati, perchè illecitamente detenuti, sei proiettili per pistola cal. 357 magnum – in buono stato di conservazione ed efficienti – e circa 20 grammi di droga del tipo cannabis indica, abilmente occultati in diversi nascondigli dell’appartamento.

È stato pure trovato un bilancino di precisione elettronico, recante ancora le tracce dell’uso – appena fatto – di pesare lo stupefacente, ed una piccola somma di denaro, presumibile provento del reato di spaccio di droga.

Anche tali oggetti sono stati immediatamente sequestrati dai finanzieri.

Le operazioni sono scaturite, ancora una volta, dalla segnalazione di un privato cittadino.

Il giovane indagato dalle fiamme gialle è stato quindi denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizioni per arma comune da sparo.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!