Ha perso la compagna e il figlio, ora gira a piedi l’Italia per beneficenza

marta4kids

Questo post é stato letto 23020 volte!

Ha perso la compagna e il figlio che portava in grembo, ma ha deciso di portare avanti il progetto che aveva con lei: «girare l’Italia a piedi per beneficenza».

Per questo Chris Cappello ha fondato la onlus #marta4kids e sta percorrendo l’Italia a piedi per raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica. Oggi, lunedì 19, alle ore 15.00, il ragazzo arriverà presso l’ospedale di Lamezia Terme dove è ubicato il centro regionale di fibrosi cistica. Ad accoglierlo, operatori e pazienti del centro insieme all’associazione ‘Respirando la Vita – Fibrosi Cistica Calabria’.  L’iniziativa porta lo stesso nome della onlus, #marta4kids, e viaggia sui social con l’omonimo hashtag.

Otto anni fa Christian Cappello e la compagna Marta hanno fondato blogdiviaggi.com, uno dei maggiori travel blog italiani. Avevano intenzione di attraversare l’Italia per raccogliere fondi per la fibrosi cistica, ma il progetto era stato rimandato per l’arrivo del piccolo Leonardo. Purtroppo, però, Marta e Leonardo sono venuti a mancare il 29 dicembre 2015.

Christian ha voluto concretizzare il sogno che aveva insieme a Marta: il 2 aprile di quest’anno, il giorno in cui sarebbe dovuto nascere Leonardo, è partito da Bassano del Grappa per attraversare 17 regioni in 324 giorni. Un totale di 3973 km a piedi per far conoscere l’Italia e raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla fibrosi cistica.

Questo post é stato letto 23020 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *