Andalo, che cosa fare durante l’estate: divertimento ad alta quota

Andalo

Questo post é stato letto 19080 volte!

Chi ha detto che in montagna si va solo quando c’è la neve? Forse chi non soffre il caldo estivo e trova rilassante gettarsi nel caos delle località marine. Sempre più Italiani d’estate scelgono di fare le vacanze ad alta quota. I motivi sono diversi, ma principalmente si tratta del relax e delle temperature. In montagna, in zone come Andalo, tutto sembra fatto a misura di famiglia per intrattenere i bambini e farli divertire mentre i grandi si riposano in tranquillità.

Le attività sono sane e tranquille, il tempo qui sembra scorrere più lento e lo stress diventa solo un amaro ricordo. Grazie agli ottimi servizi degli Andalo family hotel è possibile sentirsi perfettamente a proprio agio ed avere il massimo comfort. Dal bosco soffia sempre un’arietta fresca che rende il clima estivo perfetto per godersi la piscina e le passeggiate, senza soffrire il caldo e respirando aria buona a pieni polmoni. Per il corpo, ma anche per la mente, è un vero e proprio toccasana.

Andalo in particolare è una meta molto gettonata negli ultimi anni perché le strutture alberghiere e il comune stesso si sono molto adoperati per offrire ottimi servizi, tante forme di intrattenimento, centri sportivi vari e un ambiente sempre curato e messo in sicurezza. Le attività a disposizione degli ospiti di Andalo sono tantissime: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Che cosa fare ad Andalo in famiglia

Chi viaggia con la famiglia, con i bambini e il proprio amico a quattro zampe, può trovare in questa meta la soluzione ideale a 360°. Le escursioni da fare anche con i piccoli sono tantissime, da fare a piedi o anche con i passeggini, passando nei boschi in mezzo a paesaggi magici. I bimbi si sentiranno liberi finalmente di correre a più non posso e di rotolare sui prati, assaporando il gusto della libertà come troppo spesso oggi si dimentica.

Le gite e le attività didattiche proposte da molti hotel sono l’ideale per trascorrere una giornata diversa. Sarà possibile scoprire i mestieri della montagna, curiosità sugli animali della zona, sulla storia e molto altro. I migliori family hotel mettono a disposizione delle famiglie una piscina, con splendidi scivoli su cui giocare diverse ore. Il miniclub seguirà i bambini dalla mattina alla sera volendo, facendoli giocare e divertire in gruppo. In tutto questo mamma e papà potranno finalmente rilassarsi un pochino e godersi il meritato riposo.

Divertimento per i grandi

Andalo non è solo la cittadina dei bambini, ma può essere uno spasso anche per i grandi. Le attività proposte da questo luogo sono tantissime più o meno spericolate in base ai gusti. I percorsi di trekking sono diversi, lunghi, corti, estremi, facili: le possibilità sono tantissime e possono anche includere dei pezzi in arrampicata. Salendo in cima a rupi rocciose e montagne, con le proprie gambe o con la mountain bike si potranno ammirare paesaggi strepitosi da mozzare il fiato. Per chi ama osare e vuole provare qualcosa di nuovo non manca anche la possibilità di fare parapendio o deltaplano spiccando il volo nell’azzurro, vedendo così tutto meravigliosamente dall’alto.

Questo post é stato letto 19080 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *