Una bella canzone dedicata a Miss Italia

Una bella canzone dedicata a Miss Italia

FOTO image_brano_miss_italia_pitaro

Una canzone dedicata al prestigioso concorso nazionale di bellezza «Miss Italia», piacevolissima da ascoltare e sempre più gradita da tutti gli amanti della kermesse che ogni anno si svolge a Salsomaggiore Terme. Un brano che peraltro sembra presentarsi come un doveroso omaggio – oltre che alla stupenda città emiliana, presidio di salute e bellezza – anche al patron Enzo Mirigliani, calabrese di Santa Caterina sullo Ionio, in provincia di Catanzaro.

A scrivere il testo – una vera poesia in metrica ottonaria – è il giornalista e scrittore nonché autore Siae Vincenzo Pitaro, anch’egli calabrese di Gagliato (Catanzaro). La musica è invece composta da due musicisti torinesi, Cesare Gianotti e Roberto Bonfiglio, entrambi componenti dello storico gruppo «Strana Società», già sodalizio artistico di Umberto Tozzi e interprete di una miriade di successi (oggi dalla stessa Siae considerati evergreen anni ‘60) come, ad esempio l’intramontabile «Pop Corn» che per anni è stata in vetta alle classifiche e sigla della «Domenica Sportiva» su Raiuno.

La canzone Miss Italia – depositata alla S.I.A.E. – può essere eseguita in pubblico, interpretata da altri artisti e incisa, purché regolarmente programmata negli appositi borderò della S.I.A.E. (Società Italiana Autori Editori) o dell’omologa Società operante nel Paese estero di appartenenza. Il testo completo del brano Miss Italia (V. Pitaro – C. Gianotti – R. Bonfiglio) si trova sul website del giornalista: www.vincenzopitaro.it

Il master della canzone, invece, può essere ascoltato in anteprima anche su You Tube.

MISS ITALIA

(V. Pitaro – C. Gianotti – R. Bonfiglio)

Canzone depositata alla

S.I.A.E. – Società Italiana Autori Editori

Proprietà degli Autori:

© Copyright by Vincenzo Pìtaro – Cesare Gianotti – Roberto Bonfìglio

Tutti i diritti sono riservati – All right reserved International copyright secured

Category Eventi

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!