Una bella canzone dedicata a Miss Italia

Una bella canzone dedicata a Miss Italia

FOTO image_brano_miss_italia_pitaro

Una canzone dedicata al prestigioso concorso nazionale di bellezza «Miss Italia», piacevolissima da ascoltare e sempre più gradita da tutti gli amanti della kermesse che ogni anno si svolge a Salsomaggiore Terme. Un brano che peraltro sembra presentarsi come un doveroso omaggio – oltre che alla stupenda città emiliana, presidio di salute e bellezza – anche al patron Enzo Mirigliani, calabrese di Santa Caterina sullo Ionio, in provincia di Catanzaro.

A scrivere il testo – una vera poesia in metrica ottonaria – è il giornalista e scrittore nonché autore Siae Vincenzo Pitaro, anch’egli calabrese di Gagliato (Catanzaro). La musica è invece composta da due musicisti torinesi, Cesare Gianotti e Roberto Bonfiglio, entrambi componenti dello storico gruppo «Strana Società», già sodalizio artistico di Umberto Tozzi e interprete di una miriade di successi (oggi dalla stessa Siae considerati evergreen anni ‘60) come, ad esempio l’intramontabile «Pop Corn» che per anni è stata in vetta alle classifiche e sigla della «Domenica Sportiva» su Raiuno.

La canzone Miss Italia – depositata alla S.I.A.E. – può essere eseguita in pubblico, interpretata da altri artisti e incisa, purché regolarmente programmata negli appositi borderò della S.I.A.E. (Società Italiana Autori Editori) o dell’omologa Società operante nel Paese estero di appartenenza. Il testo completo del brano Miss Italia (V. Pitaro – C. Gianotti – R. Bonfiglio) si trova sul website del giornalista: www.vincenzopitaro.it

Il master della canzone, invece, può essere ascoltato in anteprima anche su You Tube.

MISS ITALIA

(V. Pitaro – C. Gianotti – R. Bonfiglio)

Canzone depositata alla

S.I.A.E. – Società Italiana Autori Editori

Proprietà degli Autori:

© Copyright by Vincenzo Pìtaro – Cesare Gianotti – Roberto Bonfìglio

Tutti i diritti sono riservati – All right reserved International copyright secured

Category Eventi

Antonino Pansera

Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!