Reggio Calabria, al via le Mattinate del FAI per le Scuole

Reggio Calabria, al via le Mattinate del FAI per le Scuole

La Delegazione reggina del FAI, guidata da Rocco Gangemi, ha scelto il sito dell’Area Archeologica Ipogea di Piazza Italia, nel cuore di Reggio Calabria, per dare il via alle Mattinate del FAI per le Scuole.

Dal 28 novembre al 3 dicembre dalle 9 alle 12.30, la Delegazione FAI di Reggio Calabria aprirà questo sito agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

I visitatori saranno guidati da altri studenti che in veste di Apprendisti Ciceroni, li guideranno alla scoperta di questo prezioso sito.
Gli Apprendisti Ciceroni provengono dalle scuole reggine e sono stati formati con incontri avviati già nello scorso mese di ottobre, sulla base del materiale didattico che la delegazione ha messo a disposizione delle scuole, ma anche con incontri formativi realizzati dentro il sito grazie alla preziosa collaborazione dell’archeologa della Soprintendenza, Emilia Andronico.

Sabato 3 dicembre invece FAI apre il proprio sito alle famiglie, regalando per la prima volta la possibilità a tutti di poter scoprire luoghi speciali del patrimonio italiano.
Sabato 3 dicembre per le famiglie
Una novità, questa, ed una occasione per genitori, nonni e zii, per scoprire luoghi speciali del patrimonio italiano, ed in questo caso reggino, attraverso il racconto appassionato dei giovani Apprendisti Ciceroni, potendo così apprezzare l’impegno educativo che il FAI svolge da più di 40 anni.

 
Apprendisti Ciceroni degli Istituti scolastici di Reggio Calabria:
Liceo Scientifico A. Volta – Reggio Calabria
Istituto Tecnico Economico R. Piria – Reggio Calabria
Liceo Classico T. Campanella – Reggio Calabria
Liceo delle Scienze Umane e Linguistico T. Gullì – Reggio Calabria
Liceo Scientifico L. Da Vinci – Reggio Calabria
Istituto Superiore A. Righi – Reggio Calabria
Liceo Artistico M. Preti/ A. Frangipane – Reggio Calabria
Convitto Nazionale di Stato T. Campanella – Reggio Calabria
Istituto di Istruzione Superiore F. Severi / M. Guerrisi – Gioia Tauro
Istituto Professionale Alberghiero – Turistico – Villa S. Giovanni
E’ online il sito dedicato all’evento, con il calendario delle aperture, le città coinvolte e i beni visitabili. Per informazioni sulle modalità di partecipazione scrivere a scuola@fondoambiente.it.
Prenotazione delle visite alla mail:
delegazionefai.reggiocalabria@fondoambiente.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!