Isola di Capo Rizzuto, camminata del Presepe vivente

Isola di Capo Rizzuto, camminata del Presepe vivente

Si è svolta con grande successo, a Isola di Capo Rizzuto, la I° edizione della “Camminata del Presepe vivente verso Gesù Bambino”, organizzata dalla Pro Loco “G. Scaramuzza” di Isola di Capo Rizzuto, con il patrocinio del Comune di Isola Capo Rizzuto ed in collaborazione con la Misericordia di Isola di Capo Rizzuto e la Pro Loco di Pentone (CZ).

Un evento molto partecipato da tutta la comunità isolitana, anche grazie al contributo delle associazioni: Giacche Verdi, Unitalsi, I Ragazzi della Misericordia, Oratorio, Gruppo Scout Isola, CineIsola, i centri per minori stranieri non accompagnati della Misericordia, e i gruppi folk Magna Graecia, I Canterini di Aesylon, I Cumpari e Cummareddhi. Il tutto si è svolto il 6 Gennaio con partenza da Piazza del Popolo, punto di raduno di decine di figuranti e musicanti che hanno ricreato un’atmosfera natalizia con tanto di angeli, Re Magi, figure dell’antica Roma e tant’altro.

12491843_475853409206428_2392553554464697727_o

Il presepe vivente ha camminato lungo le vie del paese, creando delle soste particolari di fronte le Chiese con l’allestimento di brevi rappresentazioni teatrali e momenti musicali. Di particolare suggestione, la fermata di fronte la Chiesa di Santa Domenica, in cui i Re Magi si avviano verso l’incontro con Gesù e la fermata conclusiva nel Duomo in cui è stato rappresentato l’incontro tra i Magi e tutta la famiglia di Maria, Giuseppe e Gesù bambino, il tutto accompagnato dalle musiche natalizie curate dai gruppi folk coordinati dal direttore artistico della Pro Loco di Pentone Amerigo Marino. Grande soddisfazione per tutti gli organizzatori ed in particolare per il Presidente della Pro Loco di Isola C.R. Aldo Rizzo, il quale ha ringraziato tutti per la calorosa partecipazione auspicando per gli anni futuri la continuità dell’evento. Soddisfatto per la grande riuscita dell’evento anche il sindaco Gianluca Bruno.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!