Crucoli, sesto “Gran Premio Manente 2016”

Questo post é stato letto 20510 volte!

La finale della VI “Gran Premio Manente 2016” si terrà a Crucoli in provincia di Crotone il 21 Agosto.

Ecco i 4 finalisti:

– Da Condofuri Provincia di Reggio Calabria Ciccio Nucera, per coloro a cui piace la musica tradizionale calabrese il modo in cui Ciccio la trasmette. Fa parte dell’Associazione “Cumelca” e dal 2014 porta avanti il suo nuovo progetto “La tarantella crea dipendenza“ è abbinato al Regista Raffaele Lo Giudice, di Vibo Valentia, che ha realizzato molti documentari tra cui uno per Expo2015, Tg1 Rai, Rai Nesw24, e tanto altro.
Massimo Ferrante Calabrese di Joggi (Cosenza) canta da sempre. Canta la Tarantella Calabrese nel film Figli di Annibale di Davide Ferrario (Premio Tenco 1998 come miglior album in dialetto); ha collaborato diverse volte con la Rai; premio Gianluca Congiusta 2013 “per l’impegno nel raccontare una Calabria che resiste”; premio Sila Festival 2012 “per l’impegno antimafia”. Realizza grandi documentari: “Aspettando il silenzio. Studio sul lento e paziente scorrere delle cose (2015)” e “Musica contro le mafie (2014) – Trani Film Festival 2014”.
– Il cantautore Gerardo Tango, da Andria. Il 12 Giugno ha vinto “Duel Cantautori a Confronto” a Torino insieme a Carlo Valente. A Luglio ha vinto il Contest “E Cantava le Canzoni” a Valenzano (Bari). Ha ottenuto il 2° posto all’Arci Cafiero Contest 2015. E’ stato finalista a Cantautori Bitonto Suite, per questo ha suonato nel Teatro Tratta di Bitonto il 6 e 7 Novembre. Abbinato al Regista Alfredo Melidoro di Barletta all’attivo molte produzioni registiche e di montaggio “Ad Maiora”: 5 Video Editoriali Ironici per radio Selene, Progetto Audiovisivo Personale Barletta M.P.O.V. collabora come regista con Teatri Bari con “Futuri Possibili”
– Infine arriviamo a Crotone con la musica ska degli SKAPIZZA Michele Spina – Batteria, Gianluca Pacecca – Chitarra, voci, Davide Zurlo – Basso, Dario Zurlo – Tastiere, Giacomo Gagliardi – Tromba, Francesco Torromino – Voce. Gli sKapizza nascono, in stato di ubriachezza, nel 2015 con l’intento di liberare definitivamente l’Italia dalla buona musica. Un gruppo ironico e tutto da scoprire.

Il Premio oltre ad essere inserito da sempre nel circuito CALABRIA SONA oggi fa parte della RETE DEI FESTIVAL Nazionali di Audiocoop e Mei.

Questo post é stato letto 20510 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *