Crotone, Vincenzo Voce è il nuovo sindaco. Battuto Manica

Crotone, Vincenzo Voce è il nuovo sindaco. Battuto Manica

Vincenzo Voce è il nuovo sindaco di Crotone. Dopo lo scrutinio, il docente di chimica, ha totalizzato 16.434 voti pari al 63,95% rispetto agli 9.265 di Antonio Manica, fermatosi al 36,05%.

Il nuovo sindaco della cittàha vinto sostenuto da un pugno di liste civiche.

Al primo turno Voce aveva ottenuto poco meno di 12 mila voti (36,22%) mentre Manica aveva ottenuto il 41,60%. 

E’ la società civile che riprende in mano la situazione politica. – ha dichiarato il primo cittadino – Per me è un sogno: io vinco con quattro liste civiche e nessun partito sarà rappresentato nella mia maggioranza.

Avevo la sensazione di un risultato positivo, avevo parlato con tanta gente questa settimana e i presupposti erano buoni. Ma non mi aspettavo una cosa del genere.

Quando i dati sono iniziati ad arrivare erano molto molto positivi». Lo ha detto il neo sindaco di Crotone Vincenzo Voce festeggiando nel suo quartiere generale sul lungomare della città la vittoria ottenuta con uno scarto di quasi 7 mila voti dall’avversario Antonino Manica del centrodestra.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.