Cirò (KR), ricerca contro il cancro, raccolti oltre 11 mila euro

ASSEGNO-SESTITO

Questo post é stato letto 21670 volte!

ASSEGNO-SESTITO
ASSEGNO-SESTITO

11 Mila e 315 euro da devolvere all’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. A Cirò la solidarietà si fa a colpi di carambola. Ecco l’importante risultato ottenuto, anche quest’anno, dal prestigioso e storico Centro Sportivo di Biliardo della Città del Vino e di Lilio, in occasione dell’ottavo Meeting intitolato a “Lorenzo SESTITO”. Vince l’edizione 2013 Giuseppe FAZIO.

Qui, nel centro sportivo adiacente il museo civico archeologico, tra le due strade provinciali 7 e 10, nei giorni scorsi si è disputata l’ultima delle gare che ha portato alla vittoria, dopo la cinque giorni di bilardo, solo uno tra gli oltre 24 partecipanti.

Giuseppe FAZIO, che nell’ultima gara se l’è vista contro Ernesto ZUMPANO, raccoglie l’eredità dei grandi campioni nazionali ed internazionali (come il pluricampione Gustavo ZITO) che si sono alternati, in questi 8 anni, sul campo rettangolare vere, tra stecche e biglie.

Cidone, Capristo, Critelli, Arcuri, Ierimonti, Zumpano, Affatato, Afflitto, Zumpano, Fazio, Giardino, Malena F. e Malena C, Arcovio, Spataro, Mezzotero, Ceravolo, Giardinieri, Carolei, Cavaretta, Sicilia, Le Rose, Forciniti, Aloisio e Aiello. Questi, gli altri partecipanti.

Dalla macchina da cucina della SINGER al registratore di cassa, quello che per voltare il resto dovevi abbassare la manovella; dalla macchina da scrivere agli arnesi per coltivare la terra, dalle ceste in vimini ai campanacci, dalle forche alle falci. La storia del mondo contadino è tutta riassunta qui nel Centro Sportivo di Biliardo SESTITO che anche quest’anno ha raccolto, grazie alla solidarietà di cittadini e sportivi, una consistente somma per una buona causa: contribuire alla ricerca contro il cancro.

È di 11 mila e 315 euro il contributo raccolto per l’evento sportivo dedicato al compianto Lorenzo SESTITO.

Questo post é stato letto 21670 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *