A Crotone la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti 2012

akrea

Questo post é stato letto 18980 volte!

akrea
akrea

La società AKREA spa informa la cittadinanza che dal 17 al 25 novembre si svolgerà, nella Città di Crotone, “LA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI 2012”, sotto l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, del Ministero dell’Ambiente, dell’UNESCO e di altre istituzioni nazionali e europee.

Lo scopo principale è promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente. Per la Calabria sono stati validati solo due progetti, tra cui quello dell’AKREA con l’obiettivo di creare una coscienza condivisa utile a ridurre la quantità di rifiuti prodotti e migliorare le condizioni di vita della popolazione.

Il progetto dell’AKREA servirà a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle opportunità di risparmio in termini di raccolta e di smaltimento di rifiuti speciali assimilati prodotti ogni anno nella città di Crotone. Il progetto mira a prevenire, con azioni specifiche, la riduzione dei rifiuti direttamente alla fonte per raggiungere obiettivi di natura esemplare come: la riduzione drastica del consumo di sacchetti monouso nei reparti ortofrutta della GDO, la riduzione dell’overpackaging dei prodotti di gastronomia utilizzati per le confezioni nei punti vendita della Città, e d altre azioni particolari con la finalità a sostituire gli imballaggi in poliaccoppiato non riciclabile con imballaggi in monomateriale riciclabili.

L’edizione 2012 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Waste Week Reduction), che si terrà a Crotone, consisterà in una elaborata campagna di comunicazione ambientale, che coinvolge tutti i livelli di cittadinanza e le piccole e medie imprese che aderiranno al patto che AKREA con il Comune di Crotone metteranno in campo. Le azioni che Akrea svolgerà, durante la “Settimana”, saranno ispirate a cinque tematiche principali: troppi rifiuti; produzione eco-compatibile; consumi attenti e responsabili; vita più lunga dei prodotti; meno rifiuti gettati via.

Questo post é stato letto 18980 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *