Sequestro Marijuana e cartucce da caccia nella locride

Sequestro Marijuana

Questo post é stato letto 15000 volte!

Sequestro Marijuana e cartucce da caccia rinvenute nella locride. Importante ritrovamento quello effettuato dai i Carabinieri della Stazione di Agnana Calabra, unitamente ai colleghi della Stazione Forestale “Parco” di Gerace. I militari hanno rinvenuto:
oltre 250 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, contenuta in una busta in cellophane trasparente;
quasi 100 cartucce da caccia calibro 8 e 12.

Marijuana e cartucce da caccia erano stati abilmente occultati tra la fitta vegetazione di una grotta a Canolo, in contrada “Pachina”.

Sequestro Marijuana

Il ritrovamento rientra all’interno dei servizi di rastrellamento e controllo del territorio disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri. Intervento effettuato attraverso le compagnie di Bianco, Locri e Roccella Jonica,.
Tale attività ha consentito dall’inizio dell’anno di ritrovare numerose “piantagioni” sia nelle zone rurali dell’entroterra sia nella zona costiera. 

Il materiale è stato sottoposto a sequestro in attesa degli accertamenti tecnici che saranno disposti dall’Autorità Giudiziaria.

Non si tratta della prima operazione in questa direzione. Infatti, pochi giorni fa i Carabinieri della Stazione di Caulonia Marina, unitamente ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, avevano effettuato un altro grosso ritrovamento. 250 le piante di canapa indiana, di altezza compresa tra i 2,5 e 3 metri, ritrovate tra la fitta vegetazione. L’irrigazione delle piante era consentita da un sistema a “goccia”. La piantagione si trovava su un terreno demaniale privo di recinzione e accessibile a chiunque.

Questo post é stato letto 15000 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *