Reggio Calabria, rinvenuti 600 grammi di tritolo e due ordigni

Allevatori scomparsi a Petilia Policastro

Questo post é stato letto 3400 volte!

Rinvenuti dai carabinieri di Reggio Calabria 600 grammi di tritolo all’interno di un terreno privato di libero accesso. Importante rinvenimento quello effettuato nei giorni scorsi dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia.

In localitá “Ciccarello” a Reggio Calabria, i militari hanno effettuato il rinvenimento all’interno di un terreno privato, disabitato e di libero accesso. Sono stati rinvenuti un involucro parzialmente sotterrato contenente tre panetti di tritolo innescati con dei detonatori a miccia, per un peso complessivo di 600 grammi e due ordigni artigianali di circa 200 grammi ciascuno.

Tenuto conto della pericolosità di quanto rinvenuto, sul posto è intervenuto anche personale specializzato dei Carabinieri Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria. E’ stato messo in sicurezza il materiale esplosivo e provveduto, alla successiva distruzione, previa campionatura per la successiva sottoposizione ad analisi tecniche presso il RIS di Messina, al fine di verificarne la effettiva provenienza.

Il dispositivo operativo predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria prevede un monitoraggio capillare del territorio e continui servizi di controllo, finalizzati prioritariamente a prevenire e contrastare attività illegali con particolare attenzione a quelli relativi agli stupefacenti ed alle armi illegalmente detenuti. Non si arresta qui l’attività di prevenzione e contrasto, attraverso la costante azione di vigilanza e controllo eseguita a largo raggio nel territorio reggino, sempre nell’ottica di garantire una costante azione di prossimità al cittadino.

Questo post é stato letto 3400 volte!