Melicucco, incidente tra due auto sulla Jonio-Tirreno: un morto e tre feriti

Melicucco, incidente tra due auto sulla Jonio-Tirreno: un morto e tre feriti

E’ di un morto e tre feriti il bilancio del grave incidente sulla strada statale 682 SGC “Jonio-Tirreno”,al km 4,480, nei pressi di Melicucco, in provincia di Reggio Calabria.

Due vetture, una Fiat Uno grigia e una Volkswagen Passat nera, si sono scontrate. L’impatto ha causato il decesso di una persona e il ferimento di altre tre. La persona deceduta è Luciano Tripodi, 57 anni, di Cittanova, imbianchino, padre di tre figli, che si trovava a bordo della Fiat Uno.

Uno dei feriti é stato estratto dai vigili del fuoco di Polistena dalle lamiere della Fiat Uno e affidato alle cure dei sanitari del servizio medico d’urgenza “118” che, viste le gravi condizioni. Il ferito é stato trasportato in ospedale a Reggio Calabria grazie all’intervento immediato dell’elisoccorso. Non sarebbe in pericolo di vita.

Gli altri feriti sono stati trasportati in ambulanza dal “118” al pronto soccorso dell’ospedale di Polistena. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Sul luogo dell’incidente pure gli agenti della Polizia Stradale di Siderno che hanno effettuato i rilievi coadiuvati dai vigili del fuoco.

La strada è rimasta temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni con il traffico che è stato deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Sul posto anche il personale Anas.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.