9 arresti nella Piana di Gioia Tauro per droga e armi

Giallo a Lamezia

Questo post é stato letto 1560 volte!

Nove persone hanno ricevuto una misura cautelare emessa dall’ Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Palmi, su richiesta della locale Procura, diretta dal Dott. Emanuele Crescenti. L’esecuzione dell’ordinanza é stata eseguita dai militari del Comando Provinciale di Reggio Calabria nella provincia di Reggio Calabria. 

L’operazione, convenzionalmente denominata “Good”, giunge ad esito di una complessa attività d’indagine condotta dai militari della Compagnia di Taurianova sotto il costante coordinamento della locale Procura della Repubblica.

I 9 soggetti sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di:

  • produzione, detenzione, cessione di sostanze stupefacenti
  • porto e detenzione abusiva di armi comuni da sparo.

L’esito degli accertamenti tossicologici sulle piante in sequestro ha permesso di stabilire un THC pari a quasi 5.000 dosi. Laddove immessa sul mercato, infatti, è ipotizzabile che la sostanza stupefacente avrebbe consentito di realizzare ingenti guadagni.

Delle nove persone interessate dalla misura cauterlare dal GIP di Palmi, due persone sono finite in carcere, 5 agli arresti domiciliari mentre obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per i restanti 2.

Questo post é stato letto 1560 volte!