Tortora (CS) : iniziative rivolte ai giovani e agli anziani

Tortora (CS) : iniziative rivolte ai giovani e agli anziani

Continuano le attività organizzate dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tortora.
Si è conclusa pochi giorni fa l’esperienza di circa quaranta persone, di età minima 60 anni, che hanno potuto usufruire gratuitamente delle cure termali presso le “Terme Lucane” di Latronico. I partecipanti sono rimasti soddisfatti del trattamento ricevuto e dei benefici che tali cure sono in grado di apportare a diversi tipi di patologie.
Dallo scorso 20 giugno, è partita inoltre un’iniziativa rivolta ai più piccoli del centro storico e delle frazioni montane. Circa cinquanta ragazzi hanno preso parte al campo didattico estivo. I giovani partecipano ogni giorno ad attività ludico-ricreative presso uno stabilimento balneare del territorio tortorese.
Un’esperienza che permette ai ragazzi di divertirsi ma anche di crescere e sviluppare una maggiore capacità di gestire la propria autonomia e i rapporti con gli altri.
L’esperienza dei campi estivi deve essere, infatti, intesa non solo come un momento ludico-ricreativo ma anche come esperienza altamente educativa.
“Crediamo come Amministrazione – ha sottolineato Anna Fondacaro, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Tortora- che sia importante incentivare attività rivolte agli anziani e ai ragazzi. Il settore delle politiche sociali ha una grande importanza per la crescita del nostro territorio. I giovani sono il nostro futuro ed è giusto poter offrire loro esperienze di crescita ed arricchimento personale”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!