Successo per l’apertura dell’evento “Assaggia il Territorio”

assaggia-il-territorio

Questo post é stato letto 22810 volte!

assaggia-il-territorio
assaggia-il-territorio

La prima giornata dell’evento “Assaggia il territorio” è stata un successo di dimensioni inaspettate.

Evidentemente gli organizzatori (il Comune di Rocca Imperiale e l’agenzia di Comunicazione e Marketing Jureka) hanno colto nel segno se migliaia di turisti e visitatori hanno affollato il nobile centro storico di Rocca ove erano esposti gli stand gastronomici delle eccellenze calabresi.

Non una “sagra”, ma una maniera di intendere il territorio nei suoi aspetti migliori: il lavoro, la genialità, l’amore e la passione per una terra che, se coccolata assecondando le armonie del cuore, sa regalare momenti magici ed indica la strada maestra di un futuro senza più patemi d’animo.

Inserita nel più ampio progetto di “Ilovesudit”, parto podalico della gente stramba di “Jureka”, la manifestazione, condivisa fin dal concepimento dal sindaco Ferdinando Di Leo, ha rilevato che “mostrarsi” negli abiti migliori, che poi sono quelli di tutti i giorni, paga in termini di consenso e, se vogliamo, di innamoramento.

Si, perché tutti sono rimasti ammaliati da questa Calabria sconosciuta, in un’era in cui tutto è dato per scontato.

Alla ricerca di “qualcosa che non c’è”, una folla incredibile di persone ha voluto “assaggiare” il territorio non solo dal punto di vista della gola (lo staff del rinomato Barbieri ha sfornato in continuazione risotti e pasta) ma anche, e diremmo soprattutto, per la complessiva accoglienza che ha “mostrato” una realtà diversa da quella stereotipata nell’immaginario collettivo e veicolata dalla miope analisi dei mass media nazionali.

La Calabria è un’altra cosa e per scoprirla non resta che visitare Rocca Imperiale, giacché spiegare quel che avviene nella cittadina sveva è impresa ardua.

Con un avvertimento: quel che succede quassù, nella Calabria dello Jonio settentrionale, potrebbe provocare palpitazioni incontrollate.

Ma non finisce qui: fino a domenica prossima sarà un susseguirsi di iniziative stupefacenti.

Quali? Basta venire a Rocca Imperiale.

Questo post é stato letto 22810 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *