Questo post é stato letto 18790 volte!
Slitta al prossimo 13 dicembre 2012 l’udienza del processo penale Operazione Diogene che vede imputati, a varo titolo, otto soggetti di Cariati, chiamati a rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Complessivamente, in origine, erano stati contestati, dal Pubblico Ministero, agli imputati numero sedici capi d’imputazione ridotti ora a solo due in vita a causa del tempo decorso che li ha travolti con la prescrizione.
I fatti per cui è processo risalgono agli anni 2001 e 2002 nel territorio di Cariati in cui i Carabinieri , a seguito di laborioso lavoro intercettivo e di pedinamento, hanno sgominato gli imputati deferendoli presso la locale Procura della Repubblica del Tribunale di Rossano.
L’udienza del 13 dicembre prossimo sarà dedicata a risentire i testi del Pubblico Ministero, ossia i carabinieri che hanno condotto le indagini, atteso il mutamento del precedente giudicante per poi escutere i testi addotti dai difensori degli imputati per contrastare la tesi accusatoria del Pubblico Ministero. A difendere gli imputati, tra gli altri, sono gli avvocati Ettore Zagarese, Giuseppe Vena e Araldo Parrotta tutti del Foro di Rossano.
Questo post é stato letto 18790 volte!