Scalea, multe per chi andrà in giro a torso nudo o in costume

Scalea, multe per chi andrà in giro a torso nudo o in costume

Multe da 50 fino a 125 euro per chi sará pizzicato per le vie pubbliche del centro di Scalea a torso nudo e in costume da bagno. L’ordinanza sul decoro urbano é stata emanata dal sindaco di Scalea Giacomo Perrotta.

Di seguito il provvedimento previsto all’interno dell’ordinanza:

Rivelato che sul territorio comunale, ed in particolare nelle zone a maggiore flusso turistico si verificano frequentemente comportamenti che vengono avvertiti dalla generalità delle persone come contrari al decoro e alla decenza tipici del normale convivere civile, come per esempio circolare in costume da bagno e a torso nudo e ritenuto che il perdurare di una simile situazione, oltre a costituire un elemento di disagio e di malessere per la popolazione residente e per i turisti ospiti, possa costituire un oggettivo parametro di valutazione negativa per il livello qualitativo del buon vivere nel nostro Comune, con conseguente ripercussione sull’immagine e sull’offerta turistica che viene proposta.

Atteso che la tutela ed il miglioramento della civile convivenza e della vivibilità degli spazi pubblici rappresentano un obiettivo strategico e prioritario dell’Amministrazione Comunale e valutato che il raggiungimento di tale fine non può prescindere da un’azione di prevenzione e contrasto dei fenomeni più diffusi di comportamenti indecorosi, causa di scadimento della qualità della vita dei cittadini”, il sindaco, “considerata la vocazione turistica del Comune di Scalea

Ordina che

è vietato circolare ovvero sostare a torso nudo e/o in costume da bagno in tutte le aree e le vie pubbliche del centro abitato” fino al 15 settembre 2021. Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria che va dai 50 ai 125 euro.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.