San Giovanni in Fiore (CS), Scopelliti incontra i cittadini sulla vicenda dell’Ospedale

Questo post é stato letto 22390 volte!

giuseppe-scopelliti

Il Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, è intervenuto questo pomeriggio (ieri, ndr) a San Giovanni in Fiore nel corso di una iniziativa pubblica organizzata sul tema della sanità e dell’ospedale. Nel corso dell’iniziativa il Governatore si è soffermato sull’intera vicenda della struttura sanitaria sangiovannese e sul recente episodio del Comune.

“Non penso che questa vicenda sia reale – ha dichiarato il Presidente Scopelliti – ritengo sia invece una strategia di questo centro-sinistra calabrese, vuoto di idee, valori e obiettivi che ha trovato l’escamotage della sanità e dell’ospedale, per mandare a casa un Sindaco, Barile, che ha ben governato in questo ultimo anno e che non avendo la maggioranza in Consiglio Comunale ha subito questa iniziativa.
Vorrei sfidare queste persone del centro-sinistra – ha proseguito il Governatore Scopelliti – che fino al qualche mese fa avevano ruoli di responsabilità, e che hanno portato allo sfascio la Calabria, soprattutto nel settore della sanità, a dirci se quello di San Giovanni in Fiore era un ospedale.
Lo diventerà, invece, grazie al nostro lavoro, alla programmazione messa in campo da questa  Giunta che punta a restituire a questa popolazione un servizio di qualità, al contrario di quanto scritto nella programmazione e nel Piano di Rientro predisposto dal centro-sinistra che ne prevedeva la chiusura.

Ritengo, inoltre, che esistono delle grandi potenzialità, ci sono delle attività sanitarie che possiamo rivitalizzare, con l’Ospedale di zona montana, dando le necessarie risposte ai cittadini.

Per quanto riguarda il punto nascita il Commissario dell’Asp, purtroppo, è stato costretto a disporre la chiusura per problemi strutturali e di igene. Già in due occasioni, negli anni precedenti, nel 2007 e nel 2009, con il centro-sinistra, gli allora Direttori Sanitari, evidenziarono delle carenze senza adottare alcun atto. Abbiamo fatto di tutto per rinviare tale atto, magari fino al mese di maggio, consentendo di poter agevolare la popolazione almeno in questo periodo invernale. Ho spiegato il nostro operato – ha concluso il Presidente Scopelliti – anche ai Sindacati, che auspico comprendano la situazione. Ringrazio ancora una volta i cittadini di San Giovanni in Fiore, per il grande entusiasmo che mi ha manifestato e per l’accoglienza”.

Questo post é stato letto 22390 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *