Rossano (CS), trasporto gratuito per anziani e invalidi

Questo post é stato letto 17430 volte!

Trasporto urbano gratuito per gli anziani pensionati e gli invalidi civili, con una reale situazione di indigenza. Rinnovata la convenzione con la concessionaria del trasporto pubblico locale, per circa cinquanta unità stimate. Rinnovato, a tal fine, il contributo comunale a sostegno della preziosa iniziativa.

Nel quadro generale delle attività di sostegno nell’ambito dei servizi sociali, rivolte alle fasce più disagiate della popolazione, l’Esecutivo conferma pertanto, dopo il XVI Soggiorno Anziani conclusosi nei giorni scorsi ed il bando per le cure termali diffuso ieri, la propria attenzione confronti dell’universo terza età.

A darne notizia, soddisfatto per questa nuova e coerente iniziativa della Giunta, è l’assessore al ramo, Vincenzo GRISPINO, per il quale la capacità di una classe dirigente di saper selezionare delle priorità misurate sull’effettivo bisogno sociale, soprattutto in momenti di acuta crisi finanziaria come quella che si sta cercando di gestire, è oggettiva garanzia di buon governo. A beneficio di tutti. Senza divisioni. Con questo metodo – precisa GRISPINO – non si ferma l’impegno del Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI nella direzione di intercettare continue fonti di finanziamento esterne al Comune, capaci di consentire alla macchina comunale, non soltanto di garantire servizi importanti ma di migliorali e di aggiungerne di nuovi. Soprattutto – conclude – nel mondo del sociale.

La convenzione con la Ias SCURA, valida fino all’ottobre del 2013, è stata approvata nel corso dell’ultima Giunta.

Sarà a beneficio di categorie sociali che necessitano di sostegno concreto in ragione delle esigue disponibilità finanziarie degli interessati. Con le richieste che perverranno all’ufficio dei servizi sociali, sarà stilata un’apposita graduatoria che terrà conto delle reali situazioni di indigenza e, comunque, dell’Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE), inferiore a 6mila euro. L’abbonamento potrà essere rilasciato ad un solo componente del nucleo familiare.

Questo post é stato letto 17430 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *