Rossano, allerta meteo livello rosso

Rossano, allerta meteo livello rosso

Maltempo, elevata a Livello 2 Rosso l’allerta meteo per i territori dello Jonio calabrese Settentrionale – Sibaritide – Area urbana Corigliano-Rossano. Da ieri pomeriggio (venerdì 11) e fino alle Ore 20 di oggi (sabato 12) è previsto un aumento consistente delle precipitazioni e di conseguenza dei rischi relativi al dissesto idrogeologico.

È quanto si legge nel bollettino meteo diramato dalla Sala operativa della Protezione Civile regionale.

Si raccomanda, pertanto, la cittadinanza ad essere prudente. Considerato che tali fenomeni possono costituire pericolo per l’incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno.

Per qualunque segnalazione o richiesta di intervento tecnico, i cittadini potranno contattare telefonicamente il Centro operativo della Protezione civile territoriale di Viale Sant’Angelo allo 0983.516141, ed il Comando della Polizia municipale allo 0983.520636.

Per qualsiasi altro tipo di emergenza, sanitaria e di soccorso, è necessario contattare, invece, i numeri convenzionali di primo intervento: 118 Pronto soccorso, 115 Vigili del Fuoco, 1515 Corpo forestale dello Stato, 112 Carabinieri, 113 Polizia di Stato e 841.148 Anas.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!