Nuove frontiere per la stampa di LABEL

Questo post é stato letto 20550 volte!

Arrivare a conseguire un’innovativa tecnica grazie a cui sarà possibile avere una migliore qualità di stampa riducendo i tempi di lavorazione. E’ questo l’obiettivo della Sound on Sound Srl, impresa calabrese operante nel settore dell’editoria e della stampa, che in collaborazione con il dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università della Calabria, sta sviluppando un progetto di ricerca finalizzato al miglioramento delle performance produttive degli inchiostri per stampa inkjet che vengono utilizzati per i label di supporti multimediali (CD, DVD, CDROM).
L’inkjet nonostante rappresenti la principale tecnica di stampa per ottenere alte tirature con costi e tempi contenuti, deve ancora fare i conti con alcuni problemi legati alla volatilità dei solventi dei solventi normalmente utilizzati nei processi di stampa e di preparazione del rivestimento del supporto. Il risultato è che capita di avere degli stampati con sbavature o immagini non definite; nulla di irreparabile ma, di certo, migliorabile. Ed allora, da inizio 2011, via agli studi per riuscire, entro luglio del 2012, a poter raggiungere una nuova frontiera nel mondo della stampa, sempre più vicina alla perfezione.
Da segnalare, infine, che il progetto (è stato finanziato dalla Regione Calabria, bando PIA – Pacchetti Integrati di Agevolazione industria, artigianato e servizi – Deliberazione G.R. n:° 200 del 19/03/2008.

Questo post é stato letto 20550 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *