Questo post é stato letto 35990 volte!
“Insieme per Morano” è il suo nome; turismo, agricoltura e cultura le stelle polari che guideranno l’operato dei suoi componenti. Si tratta del primo movimento politico ad ufficializzare la partecipazione alla contesa amministrativa della prossima primavera.
E, come primo passo, è nato proprio ieri il gruppo in consiglio comunale, formato da Nicolò De Bartolo (capogruppo), Roberto Berardi (vicecapogruppo), Pasquale Maradei e Biagio Angelo Severino (assente al consiglio per motivi di lavoro ma che ha fatto pervenire la sua adesione con una nota).
«L’idea nasce dopo un lungo periodo di collaborazione – spiega il capogruppo De Bartolo – tra i consiglieri e la comune sensibilità di approccio alle problematiche amministrative. Il nuovo gruppo è il primo passo per il grande lavoro in vista della prossima competizione elettorale: un lavoro finalizzato a ridare a Morano e ai moranesi il giusto ruolo smarrito in questi ultimi anni. A breve inaugureremo la sede del movimento in via Vigna della Signora, aperta ogni due settimane all’ascolto della cittadinanza ed ai suggerimenti che l’intera popolazione vorrà fornirci per la redazione del programma
amministrativo. Tutte le persone di buona volontà, il mondo associazionistico ed il mondo imprenditoriale sono invitati sin da ora a confrontarsi con noi.
Inoltre, non mancherà il nostro spazio settimanale sulle frequenze di Radio Pollino e la nostra presenza su internet, con apposito sito internet e pagina Facebook». Il logo del movimento raffigura al centro la fontana della Villa comunale di Morano, un tempo biglietto da visita del borgo e la cui decadenza simboleggia il fallimento dell’attuale amministrazione. Nel simbolo anche tre stelle – chiaro riferimento ai principali settori d’intervento in cui il movimento agirà – e tre figure umane la cui unione vuole raffigurare la stretta partecipazione con la popolazione.
«Crediamo sia dovere dei cittadini – conclude De Bartolo – fornire il proprio apporto al governo della cosa pubblica: la buona politica deve tornare anche a Morano. Solo con l’impegno di tutti Morano rinascerà».
Questo post é stato letto 35990 volte!