L’associazione “Bridges to Italy” ha incontrato i Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza

partecipanti all'incontro

Questo post é stato letto 19770 volte!

partecipanti all'incontro
partecipanti all'incontro

L’associazione no profit di business internazionale “Bridges to Italy” ha incontrato i Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza. A fare gli onori di casa il Presidente dei Giovani Industriali Paolo Filice ed il Presidente di Confindustria Cosenza Renato Pastore che hanno accolto Domenico Quaglio, Presidente di “Bridges to Italy – Italia” e Gianni Guerra del Politecnico di Torino, delegato della prestigiosa Business School Americana “UCLA Andersson School of management”.

Argomento dell’incontro la possibilità per le aziende High Tech calabresi di partecipare al programma GAP, organizzato dalla UCLA, in cui le aziende selezionate diventano oggetto di studio per un team di manager USA, studenti del master MBA (laddove con il termine “studenti” si indicano manager con 10 anni di esperienza), che a fine percorso forniscono un piano strategico di espansione su mercati esteri (tipicamente il mercato USA, di certo il più adatto per aziende High Tech).

Un programma che colpisce nel segno e fornisce alle aziende risultati concreti, riscontrabili ed attuabili sul breve termine.

Un’iniziativa di livello mondiale che la prestigiosa università americana esporta in tutto il mondo da ormai 25 anni e che gode di una discreta storia anche in Italia, con quasi 10 anni di esperienza nel nord ovest, in particolare in Piemonte, dove il main sponsor del programma GAP è la Camera di Commercio di Torino che, insieme ad altri partner istituzionali, riesce a supportare la partecipazioni di circa 10 azienda all’anno al percorso che la UCLA propone.

Una finestra di opportunità che si vuole aprire anche in Calabria e si vuole offrire, in particolar modo, ai giovani imprenditori capaci di aprirsi all’economia globale, un presupposto ormai indispensabile per fare business nel mondo High Tech.

Questo post é stato letto 19770 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *