Grotta dei Desideri 2015, presto la consegna delle borse di studio

Grotta dei Desideri

Questo post é stato letto 24030 volte!

Il 5 ottobre ad Amantea, gli stilisti vincitori della serata di gala che ha ottenuto un grandissimo successo lo scorso 4 ottobre, riceveranno le borse di studio patrocinate da Banca Mediolanum.

L’entusiasmo ottenuto dall’undicesima edizione della Grotta dei Desideri è ancora nell’aria per gli organizzatori che si preparano quindi a vivere un momento quanto mai cruciale.

Il primo classificato della categoria fashion designer (Simone Bartolotta e Salvatore Martorana) otterrà un premio di 1.300€ mentre al secondo (Danilo Forestieri) sarà consegnato un assegno di 700€.

Alla consegna parteciperanno in qualità di ospiti le stiliste Maria Chiara Saraceno, Ina Bordonaro e Daniela Moretti.

La Moretti ha anche realizzato un particolare gioiello battezzato “Temesa” che è stato donato al sindaco di Amantea Monica Sabatino prima della serata di Gala.

 
«La Grotta dei Desideri – spiega il direttore artistico Ernesto Pastore – è stata istituzionalizzata dall’ente municipale con delibera di giunta numero 333/2010, è nostra ferma volontà consegnare i riconoscimenti presso la casa comunale, allo scopo di cementare ulteriormente questo proficuo rapporto di collaborazione e soprattutto per garantire la massima trasparenza nell’erogazione dei premi».

Oltre al Sindaco, parteciperanno all’incontro anche l’Assessore al Turismo Giovanni Battista Morelli e i referenti di Banca Mediolanum, Fabio Redavide, Ugo Lombardi e Gianluca Montesani.

 

«Nel corso della cerimonia – prosegue il direttore artistico – verrà ufficializzato il bando della Grotta dei Desideri 2016, stilato dal consulente legale Ilaria Lupi, che prevede per il primo classificato un fondo di 1.500 euro e per il secondo di 700. Dando seguito ad una consuetudine avviata già lo scorso anno, il bando sarà tradotto in più lingue, agevolando così la partecipazione dei fashion designer che si trovano all’estero. L’intera documentazione sarà consultabile sul blog ufficiale dell’evento lagrottadeidesideri.worpress.com e sulla pagina Facebook www.facebook.com/lagrottadeidesideri. Continuiamo nel nostro obiettivo: porre la città di Amantea al centro di uno dei comparti più importanti dell’economia nazionale, un sogno diventato realtà che ha saputo migliorarsi e rafforzarsi nel tempo e che si prepara ora a nuove ed entusiasmanti sfide».

Questo post é stato letto 24030 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *