Cosenza, alla libreria UB!K presentazione del libro “Nome d’arte Goran”

copertina Nome d'arte Goran

Questo post é stato letto 21850 volte!

copertina Nome d'arte Goran
copertina Nome d'arte Goran
L’ultimo romanzo di Isabella Marchiolo, Nome d’arte Goran, sarà presentato lunedì 4 luglio alle ore 18.00 presso la libreria UB!K di Cosenza. Insieme all’autrice interverranno il giornalista Valerio Giacoia e il cantautore Daniele Moraca.
Con la sua ultima fatica letteraria la giornalista Isabella Marchiolo regala un ritratto di donna fuori dalle righe, irriverente, quasi sgradevole, “una splendida perdente”, che si muove in un Sud disastrato e dissacrante.
Una passione bruciante consuma Vienna, un sentimento che non ammette repliche né tentennamenti. Per questa passione lei abbondona la musica e il suo prestigioso futuro di cantante, sacrificando tutto il suo mondo, i suoi sogni, finendo per nutrirsi di quelli degli altri, avidamente, come una mantide, arrangiandosi tra lezioni di canto e una velleitaria carriera di manager. Si ritrova, così, tra i rivoli più sordidi di un microcosmo di pseudoartisti e sognatori che tentano di realizzare i loro progetti, , tra politici maneggioni, grotteschi campanilismi, icone decadute e presunti miracoli. Quando sulla strada capita Goffredo, corpulento e insicuro cantante che sogna la musica, lei si appropria delle delicate speranze di questo ingenuo giovane e lo conduce dentro un mondo virtuale di futuro successo.
Una intensa storia al femminile, una narrazione fluida e coinvolgente scritta con un linguaggio che colpisce dritto al cuore, che consacra la Marchiolo narratrice matura, esperta, voce densa e umorale capace di esprimere mirabilmente contraddizioni di un tempo e di una terra che ben conosciamo.
Isabella Marchiolo è nata a Reggio Calabria ed è giornalista professionista. Ha pubblicato i saggi: Schermi dell’Utopia, Ariel, sul cinema calabrese; Ladymen – Una donna racconta le trans, Falzea. Per la narrativa ha pubblicato l’antologia di racconti Comuni immortali, Palomar, vincitore del Premio Anassilaos Giovani, il romanzo Un giorno come lei, Abramo, entrato nella selezione del Premio Tropea; Dieci grandi donne dietro dieci grandi uomini, Laurana; un suo racconto è incluso nell’antologia “Frammenti di cose volgari”, Booksbrothers. Il suo blog è sparladeipescicani.blogspot. com

Questo post é stato letto 21850 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *